Genova Italy

Meet our Greeters

Meet some of our Greeter…

Please note that you cannot book a Greeter; you can only book a Greet :-).


rossella meta

Bio: ---

Interest: Architecture, Fashion, History, Culture, Kid Friendly

Roberto Poltini

Bio: Sono Roberto, ho 50 anni e lavoro come programmatore informatico. Ho una figlia di 20 anni e un bimbo di 8 mesi. Pratico anche come operatore Shiatsu e volontario nell'ospedale pediatrico della mia città. Mi piace stare nella natura, in particolare in montagna, e ho deciso di diventare Greeter perché mi piace incontrare persone nuove e mostrare loro Genova, la mia bella città.

Interest: Parks

Anna Decri

Bio: Born in Genoa, phd in Building Conservation, very fond of my town. I can walk around a lot of time and find new point of observation each time, ancient particulars and stories to tell.

Interest: Architecture, Culture

Raffaela Musso

Bio: ---

Interest: Fashion, Culture

Marta Wissiak

Bio: ---

Interest: Architecture, Restaurants, Culture, Parks

Gabriella Papone

Bio: Ciao, sono Gabriella. Impegnata nel sociale, pensionata felice, due figli e tre nipoti che mi riempiono la vita. Mi piace leggere, viaggiare, conoscere persone e condividere idee e esperienze. Vivo da più di trent'anni nel Centro Storico di Genova, che amo profondamente e di cui continuo a scoprire la storia, le bellezze e i segreti.

Interest: Food, cuisine and culinary, Culture

Maria Lidia Sparatore

Bio: Asilo a New York, scuole fra Genova, Sassari, Napoli e infine laurea a Genova, 35 anni di lavoro in una grande IT company, con un ruolo che mi ha dato l'opportunità di vivere e conoscere molte città italiane, mille viaggi in giro per tutto il mondo, ora sono "una cittadina del mondo" in pensione nella mia città d'origine. Rivedo quindi Genova con occhi diversi e sono felice quando ho l'occasione di poterla mostrare agli amici che vengono a trovarmi.

Interest: Culture

Patrizia Villavecchia

Bio: Sono una genovese appassionata della mia città.Ho avuto la fortuna di avere al liceo un'insegnante esperta di toponomastica che ci ha trasmesso il suo amore per la conoscenza di ciò che resta oggi della nostra antica città.Amo la vita all'aria aperta e nel mio tempo libero mi piace fare escursioni nel nostro Appennino e sono anche occupata come volontaria nella pulizia del verde pubblico nel quartiere dove abito.

Interest: Architecture, History

Irene Calvi

Bio: I'm an undergraduate student in History of art. I'm in a complicated relationship with Genova and I think Dickens' words could be clearer than mine: "[Genova] It abounds in the strangest contrasts; things that are picturesque, ugly, mean, magnificent, delightful, and offensive, break upon the view at every turn." I'm happy to be a Greeter and have the opportunity to show other people why after travelling around the world Genova will always feel like home.

Interest: Architecture, History, Culture

Cristiano Calvi

Bio: Fondatore del gruppo Genova Greeters. Genovese di nascita e residente da sempre in questa città, credo alla ricchezza dell'incontro di persone e culture. Amo visitare i "caruggi" della città vecchia e riscoprire ogni volta la bellezza di una bottega antica, una piccola chiesa millenaria, un campanile o una torre che si mostra all'improvviso alzando lo sguardo.

Interest: Architecture, Culture